Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

(General Sales Conditions)

Desideriamo preliminarmente assicurarti che la cura del nostro Cliente è il nostro primario interesse.

Qualunque nostra attività è svolta nell'interesse del nostro Cliente e ha come principale obiettivo ottenere il più alto grado possibile della sua soddisfazione.

I prodotti acquistati su Brunodonna.com sono venduti direttamente da Lady bruno & co s.r.l., societa di diritto italiano, con sede legale in via Roma 29/31 Torre del Greco, iscritta alla CCIAA di Napoli al n. 526176, C.F./P.IVA 06834450634.
L'offerta e la vendita dei prodotti sul sito Brunodonna.com  sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.
Le Condizioni Generali di Vendita possono essere periodicamente aggiornate; si considerano efficaci e vincolanti quelle pubblicate su Brunodonna.com accettate al momento del check out. 

Bruno Donna  vende esclusivamente prodotti di eccellente qualità, acquistati, direttamente, dalle più prestigiose case di moda italiane e internazionali. Bruno Donna è rivenditore ufficiale di tutti i prodotti e di tutti i marchi che sono offerti in vendita su questo Sito.L'accesso e l'utilizzo del Sito, così come l'acquisto di qualsivoglia prodotto e/o servizio sul Sito, sono attività che presuppongono la lettura, la conoscenza e l'accettazione di queste Condizioni. In particolar modo, il cliente, con l'invio di un ordine attraverso questo sito, anche nell'ipotesi che questo non venga evaso, autorizza espressamente e senza alcuna riserva, ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs n. 196/2003, Lady bruno & co s.r.l. al trattamento dei propri dati personali, per usi amministrativi e commerciali, e accetta le condizioni elencate nell'apposita pagina denominata "Privacy", pubblicata su questo medesimo sito.Pertanto, chiunque accede e/o utilizza servizi sul Sito espressamente concorda con Bruno Donna che il Sito e le presenti Condizioni, sono regolate dalla legge italiana e assoggettate alla esclusiva competenza del Foro di Napoli.
Bruno Donna adotta ogni accorgimento per evitare che siano pubblicati, nel sito web, contenuti che possano essere ritenuti lesivi delle convinzioni civili, dei diritti umani e della dignità delle persone, in tutte le sue forme ed espressioni. In ogni caso Bruno Donna non garantisce che i contenuti del Sito siano appropriati o leciti in altri Paesi diversi dall'Italia e, pertanto, l'accesso a tali contenuti da luoghi nei quali tali materiali sono illegali è espressamente proibito.
Coloro i quali scelgono di accedere comunque al Sito, lo fanno di loro iniziativa e saranno unicamente responsabili per il rispetto delle relative leggi locali.
Parimenti, Bruno Donna adotta ogni utile precauzione al fine di assicurare ai propri utenti che i contenuti del Sito siano accurati e non contengano informazioni non corrette o non aggiornate, rispetto alla data della loro pubblicazione, errori tipografici, per i quali é prevista, a seguito della segnalazione, la correzione nel più breve tempo possibile. Tuttavia Bruno Donna non assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa la correttezza, l'accuratezza, la completezza e l'aggiornamento di qualsiasi contenuto pubblicato sul Sito.
Bruno Donna, inoltre, non può garantire ai propri utenti che il Sito operi con continuità, senza interruzioni ed in assenza di errori o di malfunzionamenti dovuti al collegamento ad Internet.

Bruno Donna declina ogni responsabilità per: eventuali problemi, danni o rischi che l'utente potrebbe incontrare nell'uso del Sito; per eventuali malfunzionamenti del sito legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell'utente; per eventuale presenza di virus da computer o altri componenti che possono rivelarsi dannosi.
Bruno Donna potrà rettificare, o anche semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, le presenti Condizioni, ogni qualvolta lo riterrà, a proprio insindacabile giudizio, necessario o anche, semplicemente opportuno, senza darne alcun preavviso. L'utente è in dovere di attenersi ai termini riportati in queste Condizioni, ed è tenuto, altresì, a controllare periodicamente questa pagina per verificare eventuali variazioni delle Condizioni, che diventeranno immediatamente vincolanti per l'utente, non appena pubblicate sul Sito.


Si prega di leggere attentamente i termini e le condizioni di vendita prima di procedere all'acquisto.

 

Modalita d'acquisto (Purchase methods)


Per ogni prodotto scelto viene visualizzata una scheda descrittiva, con l'immagine  e le caratteristiche essenziali, a titolo esemplificativo:  il colore, la misura, il prezzo unitario. 
Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita su Brunodonna.com potrebbero non corrispondere a quelli effettivi a causa del browser Internet e/o del monitor utilizzato: Lady bruno & co s.r.l non e responsabile di eventuali imprecisioni dovute ad una particolare configurazione del computer o di un suo malfunzionamento. 
Per maggiori informazioni relative ai prodotti contattare il Servizio Clienti all'indirizzo

e-mail info@brunodonna.com.

E possibile acquistare on line una e-mail gift card utilizzabile per acquistare i prodotti in vendita sul sito Brunodonna.com e presso il negozio Lady bruno & co s.r.l.
 

Disponibilita del prodotto (Product availability)
I prodotti offerti in vendita ed il relativo prezzo sono quelli indicati su Brunodonna.com.
Se, al momento dell'ordine, i prodotti non sono disponibili la taglia corrispondente non viene visualizzata.
Se, a causa dell'acquisto simultaneo da parte di diversi clienti, il prodotto ordinato non e piu disponibile, viene inviata una e-mail di annullamento dell'ordine.
Lady bruno & co s.r.l puo cambiare in qualsiasi momento e senza preavviso i prodotti offerti in vendita su Brunodonna.com ed il relativo prezzo.

Prezzo del prodotto (Price of product)
Il prezzo di ogni articolo e indicato in Euro: tasse incluse (IVA), spese di spedizione escluse per i paesi dell' Unione Europea. Tasse escluse (IVA), spese di spedizione escluse per i paesi extra Unione Europea .
Il costo della spedizione e degli eventuali oneri doganali viene indicato prima del pagamento e calcolato in relazione alla destinazione della merce. (Modalita di spedizione)
 

ORDINE

Ordine (Order)
L'effettuazione dell'ordine di acquisto implica la conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita e la loro incondizionata accettazione.
Gli ordini possono essere effettuati previa registrazione e/o creazione di un account ("registrati gratuitamente") personale del Cliente. Si ricorda di leggere attentamente la Privacy Policy (Regolamento sulla Privacy) e i Termini e le condizioni di Vendita.
Gli ordini si compilano seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel sito. 
L'acquisto dei prodotti offerti in vendita su Brunodonna.com puo essere effettuato da consumatori/clienti che abbiano raggiunto la maggiore età e che agiscono esclusivamente per loro conto.
La vendita e/o la distribuzione dei prodotti acquistati su Brunodonna.com e proibita.
Lady bruno & co s.r.l  si riserva la facolta di valutare l'accettazione degli ordini ricevuti.
Lady bruno & co s.r.l comunichera al cliente via e-mail l'eventuale impossibilita di accettare gli ordini ricevuti.

Conferma d'ordine (Order confirmation)
Il Cliente riceve al momento della conclusione dell'acquisto la conferma scritta del prodotto ordinato, dell'importo da pagare, con il dettaglio del prezzo del prodotto e delle spese di spedizione e degli eventuali oneri doganali per i paesi extra UE.
Lady bruno & co s.r.l invia una successiva conferma dell'ordine via e-mail con i relativi tempi di consegna del prodotto.

Modalita di pagamento (Payment methods)
Il pagamento degli ordini avviene esclusivamente in Euro. Il "currency converter" ("convertitore di valuta")  è fornito  a titolo informativo.
Lady bruno & co s.r.l accetta i pagamenti effettuati con le seguenti carte di credito e debito : Visa, MasterCard, American Express, Maestro. Si accetta anche la forma in contrassegno.I prodotti ordinati rimangono di proprieta di Lady bruno & co s.r.l fino al completo incasso del relativo prezzo.
 

MODALITA DI SPEDIZIONE

Modalita di spedizione (Shipping Methods)
Le informazioni sulle modalita di spedizione, costi ed eventuali oneri doganali vengono indicati al momento dell'acquisto. Gli oneri doganali sono a carico del cliente e vengono addebitati sulla carta di credito e debito al momento dell'acquisto.

Costi di spedizione (Shipping costs)
Tutti gli acquisti con indirizzo in Italia e all'estero sono consegnati mediante il corriere DHL o SDA.

Non si effettuano spedizioni alle caselle postali.

Tutti gli ordini vengono consegnati dal corriere DHL o sda, DHL dalle 9 alle 18.dal Lunedi al Venerdi. Lo spedizioniere richiede la firma "per ricevuta" del destinatario al momento della consegna.
Una volta che gli articoli sono stati spediti non e piu possibile cambiare l'indirizzo di destinazione.

Zone di consegna (Delivery zones)
La consegna dei prodotti viene effettuata all'indirizzo richiesto dal Cliente 

Tempi di consegna (Delivery times)
Dal ricevimento dell'ordine il tempo di consegna dei prodotti varia da un minimo di 2 giorni fino ad un massimo di 4, ciò varia a seconda della zona geografica di spedizione nel seguente modo:

Italia 
Isole 
Altra destinazione

1 - 2 giorni lavorativi
2 - 3 giorni lavorativi
3 - 4 giorni lavorativi

Le consegne sono effettuate e garantite da DHL.

Si prega il Cliente di fornire un indirizzo valido a cui recapitare la merce negli orari di consegna. Si prega di indicare tempestivamente un eventuale cambio di indirizzo.
A spedizione effettuata non e possibile cambiare l'indirizzo di destinazione.
Lady bruno & co s.r.l al momento della spedizione comunica al Cliente con e-mail il numero della spedizione di DHL.o SDA 
Eventuali ritardi di consegna superiori a 10 (dieci) gg. lavorativi devono essere segnalati tempestivamente al nostro Servizio Clienti e comunque entro 30 (trenta) giorni di calendario dalla conferma dell'ordine.

Stato della spedizione (Shipping status)
Il Cliente puo seguire lo stato della spedizione sul sito DHL o SDA inserendo il numero della propria spedizione.
La pagina web presenta i movimenti esatti ed aggiornati della spedizione.

Ricezione della merce (Receiving merchandise)
Per garantire la sicurezza della spedizione lo spedizioniere chiede la firma "per ricevuta" del destinatario al momento della consegna; se questo non e possibile, la merce non viene consegnata.
Se, al momento della consegna, l'aspetto esteriore del pacco presenta imperfezioni, il Cliente deve procedere all'apertura del pacco in presenza del trasportatore
Consigliamo di controllare la merce al momento della consegna e di verificare che la quantità dei prodotti consegnati corrisponda a quanto ordinato, che l'imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato. Eventuali anomalie devono essere annotate per iscritto sulla bolla di consegna del corriere.
Eventuali problemi nella consegna devono essere segnalati tempestivamente al nostro Servizio Clienti e comunque entro 30 (trenta) giorni di calendario dalla conferma dell'ordine.

Assicurazione (Insurance)
Tutti i colli spediti sono assicurati contro il furto/smarrimento e danneggiamento dal momento in cui sono affidati al Corriere per la spedizione fino alla consegna al destinatario. 
Se alla consegna l'imballo e danneggiato, consigliamo di rifiutare la merce oppure di segnalare sulla bolla di consegna che si accetta un pacco danneggiato.
Una volta consegnata al recapito indicato e ritirata, la merce non e piu assicurata. 

 

RESI E CAMBI

Procedura di Reso (Returns Procedure)
La merce acquistata puo essere restituita secondo quanto prescritto dal D.Lgsl. 206/2005 entro 14 giorni (di calendario) dalla data di consegna.

 

ATTENZIONE: se anche soltanto una di queste condizioni non è rispettata, Lady bruno & co s.r.l.

 non potrà accettare il tuo reso e il pacco sarà respinto oppure gli articoli ti saranno rispediti a tue spese

Tutti i prodotti disponibili su questo Sito sono muniti di un cartellino del brand. 

Ti esortiamo ad avere particolare cura nel provare il capo acquistato, perché non accetteremo, per alcun motivo, capi che risultano indossati e privi di cartellino originale.

Attenzione: prima di spedire la merce verifica di avere i seguenti requisiti:.
Tutte le etichette, in tessuto o pendenti, sono perfettamente integre e, pertanto, non sono state rimosse dal capo.
Ogni capo da rendere è nelle medesime condizioni in cui ti è stato originalmente spedito e deve essere imballato in modo ordinato
Ogni capo reso non è stato indossato e/o lavato e/o stirato e/o trattato in alcun modo.
Il pacco contenete il reso deve essere fisicamente consegnato al corriere entro 10 giorni dalla data di consegna (incluso festivi). Le spese di reso per la  spedizione, anche per la restituzione, sono a Tuo carico 
Il pacco contenente il reso deve pervenire presso i nostri magazzini entro 14 giorni dalla data della Tua spedizione. Pertanto - onde evitare che, a Tuo rischio e pericolo, si smarrisca o accumuli un notevole ritardo - Ti suggeriamo di utilizzare un corriere espresso e di assicurare la spedizione.

ATTENZIONE: il pacco contenente il reso viaggia a Tuo rischio e pericolo e,quindi, non potremo essere responsabili per eventuali smarrimenti, danneggiamenti per cattivo imballaggio, ritardo nella consegna presso i nostri magazzini.
Lady bruno & co s.r.l rimborsa il costo per intero dei prodotti restituiti dal Cliente purché accompagnati dall'autorizzazione al reso rilasciata da Lady bruno & co s.r.l.
Il rimborso, escluse le spese di spedizione, viene accreditato sulla stessa carta di credito e debito utilizzata per l'acquisto o sul conto corrente utilizzato per il bonifico bancario. 
Per effettuare la procedura di reso e necessario inviare una e-mail a MAIL RESI per ottenere un numero di autorizzazione al reso (RMA- Returns Merchandise Authorization).
Per effettuare il reso attendere l'autorizzazione al reso rilasciata da Lady bruno & co s.r.l. 
L'e-mail con l'autorizzazione al reso va inserita all'interno del pacco.
Lady bruno & co s.r.l invia con l'autorizzazione al reso un foglio precompilato con l'indirizzo di destinazione da applicare sul pacco.
I resi non autorizzati non vengono accettati. Il reso viene accettato solo se viene seguita la procedura indicata in questo paragrafo.
I prodotti vanno resi nell'imballaggio originale per garantire che non vengano danneggiati durante la spedizione.
La restituzione del prodotto non e gratuita se i prodotti sono resi da un paese diverso da quello originariamente indicato come indirizzo di destinazione.
Per i resi contattare il servizio clienti
Una volta completata la fattura proforma del reso, si prenota un ritiro contattando DHL o SDA. Il pacco va consegnato chiuso al corriere.
Lady bruno & co s.r.l invia una e-mail di conferma della ricezione del reso e di attivazione della procedura di rimborso. Il rimborso del prezzo dei prodotti resi avviene entro 14 giorni dalla data in cui Lady bruno & co s.r.l ha ricevuto il prodotto reso  nelle condizioni indicate.

Condizioni del reso (Return Conditions)
I prodotti da restituire non devono essere stati indossati, usati e danneggiati. Devono presentare ancora tutti i cartellini originali.
Le scarpe devono essere provate su un tappeto e  vanno rese nella scatola originale, che e parte integrante del prodotto. Le scarpe rese senza scatola oppure in una scatola danneggiata possono essere rifiutate e rispedite al Cliente.
La biancheria intima e i costumi da bagno vanno provati sopra la propria biancheria e senza rimuovere l'adesivo di protezione.

Se l'adesivo dovesse risultare rimosso o i capi sgualciti,  il reso non verra accettato e sara rispedito al Cliente. 
Non verranno accettati resi che non rispondono a tutte le condizioni richieste.

Il reso deve essere indirizzato a: customer@brunodonna.it  oggetto RESI

Cambi (Exchanges)
E' possibile sostituire il prodotto acquistato unicamente con un altro analogo di taglia o misura differente entro 10 giorni dalla data di consegna e a condizione che sia disponibile. 
I cambi richiesti oltre il termine indicato possono essere accettati esclusivamente a discrezione  di Lady bruno & co s.r.l.
Per effettuare il cambio e necessario inviare una e-mail con la richiesta di cambio a info@brunodonna.com con oggetto CAMBIO. Per effettuare il cambio attendere l'autorizzazione al cambio rilasciata da Lady bruno & co s.r.l. I cambi non autorizzati non vengono accettati. Nella mail indicare la nuova taglia / misura, rispettando le condizioni di cui alla procedura di reso. Se si desidera cambiare con un altro articolo si consiglia di richiedere un rimborso e procedere ad un nuovo acquisto separatamente. 
Il prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza ulteriori costi di spedizione.

Merce difettosa (Defective merchandise)
Si considerano difettosi i prodotti ricevuti gia danneggiati o che manifestano difetti di conformità.
E possibile richiedere il cambio del prodotto difettoso entro 10 giorni dalla data di consegna, seguendo le stesse fasi dei Resi/Cambi.
In tali casi, Lady bruno & co s.r.l provvederà a sostituire l'articolo difettoso con uno identico, se disponibile, oppure a ripararlo se possibile.
Il prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza ulteriori costi di spedizione.
Nel caso la sostituzione o la riparazione del prodotto non fossero possibili Lady bruno & co s.r.l procede al rimborso. Il riaccredito, incluse le spese di spedizione quando si tratta di prodotto difettoso all'origine, viene effettuato sulla stessa carta di credito e debito utilizzata dal Cliente per il pagamento.

Reso di regali 
In caso di prodotti acquistati e inviati come regali, il reso puo essere esercitato esclusivamente dal Cliente e in nessun caso dal destinatario del regalo, seguendo le stesse fasi dei Resi/Cambi. 
Resta inteso che l'integrità del prodotto e condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso.

Rimborsi (Reimbursements)
Il Cliente non soddisfatto del prodotto ricevuto puo esercitare il reso entro 10 giorni dalla data di consegna.
Si rimanda alle stesse modalità di riconsegna dei prodotti espresse nel paragrafo Resi/Cambi.
Il rimborso del prezzo dei prodotti resi avviene entro 14 giorni lavorativi dalla data in cui Lady bruno & co s.r.l ha ricevuto il prodotto reso  nelle condizioni indicate.
Il riaccredito viene effettuato sulla stessa carta di credito e debito utilizzata dal Cliente per il pagamento, costi di spedizione esclusi (a meno che non si tratti di prodotti difettosi all'origine e in tal caso il reso è gestito esclusivamente dalla lady bruno &co.srl).
Oneri doganali e tasse di vendita non sono rimborsabili per gli ordini effettuati fuori UE
 

PRIVACY

La privacy del Cliente è garantita secondo il DL 196/2003. Il titolare del trattamento dei dati è Lady bruno & co s.r.l. Lady 

Trusted Program "Trovaprezzi" 

7Pixel S.r.l. nella persona del legale rappresentante protempore, è nominata responsabile del trattamento dei dati dell'Utente (indirizzo mail) per la gestione delle richieste di commenti nell'ambito del Trusted Program del sito www.trovaprezzi.it